venerdì 27 gennaio 2012

Last Tales of Monkey Island

Come preannunciato i miei aggiornamenti diventeranno più regolari... Spero di fare come agli inizi, ovvero postare una volta a settimana, ovviamente sempre se ci sarà qualcosa che vale la pena di mostrare o dire..



Questa volta vi aggiorno dicendo che da più di un mese è uscito il primo capitolo formato da quattro parti della fanfiction "Last Tales of Monkey Island", un romanzo scritto da Danilo Lapegna, fan di Monkey Island, che con me e altri membri del forum di Monkey Island ha a suo tempo realizzato miriadi di fan game, tra cui l'ambizioso progetto (andato poi a puttane)"Darkness of Monkey Island" (pensato inizialmente come seguito ufficiale). Nonostante a sorpresa la Tell Tale abbia riasciato dopo nove anni un nuovo capitolo nel 2009, i tempi fanno presuppore che come allora sicuramente avremo molto da aspettare prima di vedere un ipotetico sequel ufficiale della saga, e, già stanchi di attendere, si è cominciato a fantasticare sui mille punti in sospeso lasciati nel finale di Tales of Monkey Island. Questa volta però, essendo diventati più grandi, anziché immergersi in un progetto enorme e ingestibile, Danilo ha preferito continuare le avventure di Guybrush e i suoi amici non realizzando un nuovo video game, ma un romanzo a puntate che già da questo primo capitolo riprende in pieno lo spirito della saga. Quella che posto è la prima copertina (l'intero capitolo si trova online
su questa pagina ) a breve seguiranno anche gli altri quattro con nuove copertine sempre realizzate da me e che vi mostrerò man mano. Oltre alle mie copertine troverete all'interno le illustrazioni di altri membri del forum tutti molto bravi, inoltre non meravigliaevi se fra i collaboratori troverete anche il nome di Dave Grossman ^_^

Prima di lasciarvi alla lettura vi porgo un quesito: secondo voi quale tecnica è stato realizzato questo disegno?

6 commenti:

Mosobot64 ha detto...

YES. I can't believe your art isn't shared more!

Laura ha detto...

Hai messo del caffè, tipo Art Attack, vero? XD

Il forum è tanto, tanto culoso ad avere TE come disegnatore FANatico!!

Ciro Cangialosi ha detto...

Thank you Mosobot :)

Laura: nono,vabbhè visto che tanto nn commenterà molta gente te lo dico subito, il disegno p fatto tutto al pc.. Niente scanzione, ho sostituito i fogli con il monitor e al memento mi trovo meglio se faccio disegni con effetto "matita"..

Laura ha detto...

Stai attento perché se ti sollazzi troppo col pc abbandonerai la carte PER SEMPRE!!! O.o''

Come avrai capito ho il problema inverso...

Ciro Cangialosi ha detto...

Guarda il "problema" alla fine non è un problema se ti trovi meglio col metodo tradizionale o col metodo elettronico.. Io ad esempio fino all'anno scorso ero pure così,ovvero mi sembrava impossibile,certo se a scuola ti mollano una tavoletta che non è nemmeno configurata è normale che mandi tutto a cacare.. Io col pc mi sento più"sicuro" e riesco ad essere nuovamene spontaneo come prima..

Laura ha detto...

[ Io col pc mi sento più"sicuro" e riesco ad essere nuovamene spontaneo come prima..]
SONO D'ACCORDISSIMO!
Io sono un'emotiva di merda (da non confondere con EMO) e riesco a rilassarmi molto di più e, soprattutto, a divertirmi come quando era fanciulla! Con meno inibizioni sicuramente...