domenica 25 settembre 2011

Omaggio a Peppino Impastato

Appena tornato da Lamezia Comics di cui vi parlerò a breve,il buon Lelio Bonaccorso, con cui tral'altro ho condiviso quei piacevoli giorni, propose a me e ad altri 46 disegnatori un' interessante iniziativa per non dimenticare la morte di Peppino Impastato.
Il casolare dove venne ucciso è stato trasformato in una vera e propria discarica, nel tentativo di infangare e cancellare dalla memoria uno degli atti piu vergognosi della storia della mafia.
In risposta a questo, Lelio ha proposto a disegnatori di tutt' Italia di realizzare un disegno su Peppino, per dimostrare che sono le immagini dentro di noi a mantenere viva la memoria, e questi disegni sono i simboli che stanno qui a manifestarlo.
Qui potete leggere l'articolo della versione cartacea:

E' stato un vero onore per me poter realizzare questo disegno, anche se l'ho dovuto ideare e mettere su carta praticamente in una notte (ovviamente nelle mattinate ho avuto la malsana idea anche di phoshopparlo in fretta e furia), il risultato è statoun po' frettoloso magari, ma l'ho fatto con vero piacere... Oltre al mio contributo potete trovare l'articolo online e tutta la gallery di tributi a Peppino su "La Repubblica PALERMO.it".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti, Ciro! Come sempre disegno favoloso! :D

Simone Bongo

Laura ha detto...

La tua follia vien sempre fuori... XD
Complimenti, come sempre iperdettagliato e iperscompiscioso!

Ciro Cangialosi ha detto...

Grazie ad entrambi..Sapete già dell'editor Marvel che arriverà a scuola in questi giorni?

Unknown ha detto...

grande Ciro!
editore marvel? dove? quand? chi? come perché? @___@