giovedì 19 maggio 2011

VIVA L'ALBERO AZZURRO!!!

Ve li ricordate? Se come me siete nati alla fine degli anni ottanta sicuramente si, altrimenti vi siete beccati Sonio Carbonio! Scherzi a parte se senza voler togliere nulla alla Melevisione e alle nuove edizioni “moderne” dell’albero azzurro, tramite questo stupido disegno voglio ringraziare Claudio e Francesca che da bambino mi hanno tenuto compagnia per ore e ore (passavo interi pomeriggi a vedermi le vidocassette che la mettina lasciavo a registrare).. Forse senza di loro sarei stato una persona molto peggiore di come mi conoscete(e ciò è un bene), fatto sta che devo a loro se mi sono spinto alle arti manuali. Con molta semplicità (cosa che manca alle trasmissioni di adesso) riuscivano a coinvolgerti senza dover comportarsi da "idioti", ma trattandoti con naturalezza e rispetto senza dover per forza recitare la parte del "minchione".So che non è bello dire parolaccie parlando di un mondo puro e incontaminato come quello dell'albero azzuro, ma non ci sono altre parole per far capire la bravura e la "unicità" senza eguali di questi due grandi intrattenitori. Mi sono mancati per molti anni e credo che manchino anche alla tv in generale persone di questo tipo, dopo aver scoperto che entrambi erano su facebook , questo era il minimo che potessi fare per dimostrargli la mia gratitudine ^_^

9 commenti:

Stefania Montaruli ha detto...

uuuh ma che bello!!!!! mi piace tantissimo... i colori sono delicati e teneri! e dodò è troppo bello!!!

**Bea** ha detto...

Ricordo quel programma con immenso affetto... è uno di quei ricordi d'infanzia eternamente vividi... tra l'altro ho ancora le cassette! Non le butterei per nulla al mondo!

Mirka Andolfo ha detto...

avevo già ammirato questo capolavoro su FB, splendido!
Comunque adoravo quel programma...dodò era miticoooo!!!!! (aveva una voce buffissima!!!!!!! Mi è capitato di risentirlo più recentemente e... :E)

Lacrima Nera ha detto...

eeeh, quanti ricordi!!!

Carinissimo e molto puccioso il tuo disegno

Giulia Adragna ha detto...

oddioddioddio me li ricordo! ambelivebol!!

che dolce l'illustrazione :) bravo Cirentolo :)

Ciro Cangialosi ha detto...

ehehe sono contento che ve li ricordate anche voi con affetto ^_^

Stefano ha detto...

E' la pietra miliare dell'intrattenimento..Io sono cresciuto a pane e albero azzurro e possedevo(purtroppo possedevo)le vhs che mi sono molto rimaste a cuore.Claudio e Francesca erano fantastici e semplici,erano in tv quando la tv era vera!!!Sono iscritto ad youtube e sto combattendo per far si che quelle puntate siano postate su youtube..E' dura ma devo farcela anche perchè la mia infanzia mi fatto diventare quello che sono oggi grazie a loro!

LorenzoM ha detto...

sono del 96, ma l'albero azzurro lo guardavo sempre <3

Stefano ha detto...

Questo è il link dove potrete ammirare tante puntate con Claudio e Francesca: http://www.youtube.com/user/MrSimply93

Prego chi possiede del materiale coni suddetti Claudio e Francesca di collegarsi con la pagina sita in fb chiamata L'Albero Azzurro della nostra infanzia dove troverà il modo più utile e veloce per digitalizzare il materiale suddetto. Ciao :)