martedì 8 marzo 2011

KILL THE GRANNY COMEDY COLLECTION

Bene ho atteso un po’ prima di parlare di questo progetto…
Molti di voi conosceranno Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora meglio noti come i Tatini o se preferite gli autori di Kill the Granny!!!

Per chi non sapesse di cosa sto parlando:
"Kill the Granny" è la storia di un gatto castrato che stipula un patto con Satana per riavere i suoi "attributi". In cambio Satana gli chiede l'anima della sua padrona, una settantenne spensierata e svampita.Così lo sfigato protagonista cercherà di ucciderla nei modi più assurdi... Peccato che crepi sempre lui, consumando una ad una le sue nove vite... Ma non c’è limite al peggio, infatti le avventure (o disavventure) di questo bizzarro antieroe proseguono in altri due volumi dove in scenari danteschi e mondi paralleli ci veranno presentati personaggi bizzarri e creature soprannaturali di ogni tipo.
KILL THE GRANNY COMEDY COLLECTION è appunto una raccolta di storie extra sul passato di tutti i personaggi che hanno man mano arricchito il fantastico mondo di Kill the Granny, una sorta di volume “zero” da porre cronologicamente prima dei fatti narrati della trilogia “regolare”..
Questa raccolta infatti comprende dieci mini storie realizzare da dieci autori diversi (tra cui anch’io).. E’ stato molto divertente e liberatorio potersi dedicare ad un lavoro di questo tipo, sin dal principio ho avuto "carta bianca" cominciando dalla possibilità di scegliere personalmente il personaggio a cui mi sarei dedicato..
Ovviamente, essendo un fan del gatto, non ho resistito alla tentazione di mettere le mani direttamente sul protagonista,ovvero il mitico Pipino!!!Ad aiutarmi a metterlo ancora una volta nei guai ci ha pensato Francesca che ha avuto la pasienza di scrivere tutte e dieci la storie che noi autori abbiamo poi sceneggiato e gestito a nostro piacimento..
Se posso dire la mia ,per me è stato fin da subito una gioia sapere di poter far parte di questo progetto e a questo punto colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente Francesca e Giovanni non solo per questa grande opportunità ma anche per il sostegno che mi hanno sempre dato già dai primi post di questo blog..
Ora se vi state chiedendo sullo svolgimento dei lavori, sappiate che il volume è in cantiere dall'autunno scorso, anche se abbiamo inziato a disegnare le tavole molto più tardi. Fortunatamente per quel che mi riguarda sono riuscito a rispettare la consegna, se tutto va bene la data di uscita è prevista per Torino Comics (salvo imprevisti). Nell’attesa vi lascio con uno schizzo "preliminare" del gattaccio e la tavola che va a compeltare la vignetta che vi ho anticipato qualche post fa..
Vi aggiungo anche il macking off, visto che non ho ancora avuto l'occasione di msotravene uno applicato su tavola..

Fatemi sapere cosa ne pensate ciao!

9 commenti:

Naima Amarilli ha detto...

Sei ER MEJO Cirooooooooooooooooooo! (la mia preferita rimane quella del micione che salta fuori dalle vignetta, quella è una tavola veramente spettacolare!)

Bongo ha detto...

Grandissimo Ciro! :D

Unknown ha detto...

bellissima tavola complimenti ^^

Ciro Cangialosi ha detto...

Siete troppo buoni ^_^

Mirka Andolfo ha detto...

Uff...sarò ripetitiva, ma mi vengono in mente sempre i soliti commenti: splendido, fighissimo, grande! Hai interpretato benissimo il micio!!!!!!

Ciro Cangialosi ha detto...

Sei molto gentile Mirka... E apprezzo tantissimo i tuoi commenti, non immagini in questo momento un po' particolare quanto mi tirano su.. ^_^

Giulia Adragna ha detto...

yeeeeh io lo sssapevo da un ssssacco!
braverrimo, sono curiosissima di sapere come hai dipinto il Gatto *w*

Ste ha detto...

Ciao, sei bravissimo! Ho comprato per caso Ugly Angel allo stand di Domestici al cartoomix questo weekend, mi piace davvero molto il tuo stile,originale e spettacolare! continua così!

Grazie
Ste
http://www.ormemagiche.blogspot.com/

Ciro Cangialosi ha detto...

Giulia: Quando vuoi ti faccio vedere tutto su formato "cartaceo", altrimenti puoi aspettare direttamente lìuscita dell'albo ad Aprile ^_^

Sta: Grazie mille, è un piacere fare la tua conoscenza, spero di poter continuare la storia di Ugly Angel se in futuro le cose saranno più favorevoli..