martedì 10 agosto 2010

...capita anche a voi di..


... ascoltare una canzone e usare la matita come se fosse un ulteriore strumento da aggiungere alla melodia?.. Non sto parlando di bacchettare sul tavolo a ritmo di musica, ma di disegno vero e proprio. E’ sempre più facile azzeccare alcune atmosfere se accompagnati da qualche brano attinente, la cosa grave è che creandosi questa sorta di fusione tra arte visiva e sonora il disegno che nasce da quest’ultima è completamente impregnato di note in ogni singola linea e continuo a vedere i miei disegni con una sorta di colonna sonora di sottofondo..
Lo so’ sono discorsi da pazzo … Prima che mi vadano a rinchiudere definitivamente oltre al making of del disegno vi posto anche la canzone da cui ha avuto la sua genesi..

Il tema come al solito è piratesco, ma sta volta è un personaggio su cui forse costruirò qualcosa intorno, ancora non posso dirvi con certezza se rimarrà una semplice illustrazione o qualcosa di più.. Sicuramente vi terrò aggiornati, attendo diverse risposte, e nel frattempo sto sempre sotto con la colorazione del Lupo, sempre godendomi queste belle calde serate estive con gli amici…
Ah.. qualche altra piccola raccomandazione: In piscina non spinge le vecchiette dai bordi ne tanto meno slacciate i loro reggiseni per fare scherzetti…

13 commenti:

Naima Amarilli ha detto...

E come no se non mi capita! Comunque la canzone è veramente fantastica ed è vero, ascoltando il pezzo e guardando contemporaneamente il tuo bellissimo disegno si crea un'emozione nuova, si spalanca un mondo. Quindi per farmi smettere di fare congetture su questo criaturiello devi disegnarla stà storia, ià disegnala! (ma è uscito il tuo fumetto in fumetteria?)

Miriam Gambino ha detto...

:)

CirOlmo ha detto...

Naima: Ciao Naima, appena mi riprendo un minimo da non so cosa ci provo, in realtà è storybordata, dovrebbe solo essere passata in pulito e colorata..
Per il fumetto credo sia già a Roma, poi dopo settembre dovrebbero distribuirlo in tutta Italia :)

Miriam: ..lo so perchè ridi, perchè è un infante..^_^

+Fede + ha detto...

ciao! grazie del commento sul blog!! anche tu sei strabravo!!!

fe ha detto...

Si, capita spessissimo anche a me...diciamo che dopo un po' diventa quasi indispensabile! :P
Disegno affascinante, bellissime chine e bella colorazione...cosa vuoi di più?! XD
A quando un tutorial? :)
ciau

Junaid ha detto...

Awesome work man!

asu ha detto...

ciiiiiiiiiiiiiiiii è normaleeeee

io giro per il mondo (fantastico vabbè) accompagnata dalla colonna sonora X°°°°° figuriamoci se non la uso per disegnare!!!

adoro i pirati e la mia storia piratesca è già scritta, ma la disegnerò solo quando sarò abbastanza pronta e brava. intanto voglio vedere e leggere la tua con la colonna sonora che sceglierai per farcela gustare al meglio.

ma come diavolo fai a mettere così tanta roba in uno spazio così piccolo °°; quella immi è strepitosa! io che son minimal inside apprezzo parecchio chi fa l'opposto. e quel pg è pucciosissimo!!!

Stefania Montaruli ha detto...

sei davvero davvero bravo!! colori benissimo!!!ovviamente anche i disegni sono belli ^^ complimenti ancora!!

CirOlmo ha detto...

Ciao a tutti scusatemi il ritardo mostruoso con cui rispondo:

Fede: Ririgrazie a te per il commento nel mio blog spero di vedere tante altre novità nel tuo blog :)

Fe: Grazie amico,con il tutoria scopriresti che le chine sono solo nel peersonagetto il resto l'ho lasciato a matita poi scopriresti anche che sono talmente troglodita da non sapere montare un video ^_^

Junaid: Tnx my friend ^_^

asu: Grazie io invece alle volte invidio lo stile essenziale di alcuni autori che con una sola linea riescono a trasmettere più emozioni di mille canzoni e di mille inutili dettagli che servono solo a pompare disegni sterili (un po' come faccio io insomma ^_^)

Stefania: Grazie mille, per i colori sto facendo pratica lavorando a "bottega" con Lupo Alberto, ogni mese, tramite le correzioni varie, mi vengono dati tantissimi consigli utili che mi stanno servendo un sacco ^_^

Anna B. ha detto...

Oh certo, a volte la "colonna sonora" giusta riesce a sbloccare una fila di fogli bianchi in attesa!!!

CirOlmo ha detto...

Si il più delle volte è proprio così :)

GLORIA ha detto...

Hey Cirolmo!! Bellísimos disegnos!!!You,re a great character designer, i love your style. Congratulations for Ugly Angel book!!
fantásticos los piratas!!
ciao :)

CirOlmo ha detto...

Gracias ^_^