venerdì 26 giugno 2009

Tributo a Carlos Meglia


Prima di mettermi a lavoro gli dedico sempre qualche pensiero quasi come se fosse una preghiera…
Oggi in un momento di crisi creativa mi sono ritrovato a schizzare in un foglio, senza neanche accorgermene, uno dei suoi personaggi che ritengo il mio preferito: il cattivissimo Josè (Jospeph nella versione italiana). Chi l’avesse disegnato non lo so’, spesso mi capita di disconnettere il cervello ma mai fino a questo punto…
Sono state varie le volte in cui ho pensato di omaggiare Carlos Meglia e ho sempre cercato di fare super dinamiche elaborate ci Cybersix o disegni dove mi facevo mille seghe mentali che non sto a raccontarvi… Ma nessun disegno forse era sentito quanto questo scarabocchio …
Ci sarebbero mille cose da dire riguardo questo grande uomo che ci ha lasciati circa un anno fa … Ed io non sono nessuno per dirle, vi basterà dare uno sguardo alle sue opere per capire chi è realmente Carlos Meglia.

9 commenti:

**Bea** ha detto...

Ma è fantastico! Non conoscevo Cybersix, e devo dire che questo video è stato una rivelazione!!! Lo voglio vedere! Sai dove posso reperirlo velocemente?
P.s. Come è finita con la Soleil?

Ciro Cangialosi ha detto...

Allora.. se intendi il cartone su youtube ci sono tutti gli episodi, mentre se ti riferisci ai fumetti.. Bhe devi cercare fra le varie fumetterie tra i vecchi albi... Dai anche un' occhiata al suo blog se non hai mai visto Meglia troverai cose favolose.. Per quanto riguarda la Soleil ne parliamo su msn ti va? Ciau !!! :)

Gabriele ha detto...

Wow nn conosco cybersix ma qst video è stata una rivelazione ..il tuo disegno,che tu definisci ''scarabocchio'', è bellissimo...e come al solito t devo fare i complimenti..ah un'altra cosa ho notato che sopra gli''alcuni maestri''..c'è ''editor'' e sotto il nome di un editore..vlv sapere se quell editore è il tuo oppure lo hai messo csì(dico csì xkè nnmi viene la parola esatta)cmq ciao...ah bel disegno..forse l'avevo dtt..cmq ciao!!:P

Gabriele ha detto...

se ho sbagliato l'ultima parte..bhe dimenticala..:p

Emanuele Gizzi ha detto...

Grande Cirù...

Ciro Cangialosi ha detto...

Gabrile: Grazie mille, so è la mia editor pubblicheremo insieme prossimamente...

Emanuele: :)

Scusate le risposte ermetiche ma sto poco bene a presto :)

GabrielE ha detto...

wow soo felicissimo x te bravo..a breve aprirò un blog anch'io..stammi bene e guarisci ciao!!

One More Red Naima ha detto...

L'influenza avendo indebolito le tue difese immunitarie avrà fatto si che lo spirito del maestro Meglia si sia impossessato di te! sisi, non c'è altra spiegazione!

Ciro Cangialosi ha detto...

ahahahah :)